Presentazione - Minerali_e_insetti

Armonie di forme e colori, "Minerali ed insetti"
Monfalcone (GO), presso Palazzetto Veneto di Via S. Ambrogio
dal 20 otto. al 5 nov. 2017
Vai ai contenuti

Menu principale:

Presentazione

 
“Armonie di forme e colori - Minerali ed insetti"
 
 
L’associazione Museo Carsico Geologico e Paleontologico di Monfalcone in collaborazione con l’Università della Terza età del monfalconese ha inaugurato venerdì 20 ottobre alle ore 17.00, presso il secondo piano del Palazzetto Veneto di Via S. Ambrogio 12 a Monfalcone, la mostra didattico-naturalistica “Armonia di forme e colori - minerali ed insetti..
 
Attraverso una serie di significativi reperti di minerali ed insetti accostati per analogia di colore, il visitatore potrà ammirare e godere da vicino della loro affascinate bellezza e attrraverso dei pannelli esplicativi potrà anche venire a conoscenza di ulteroiri informazioni culturali.
La mostra ha ottenuto il patrocinio del Comune di Monfalcone e della Federazione Speleologica Isontina ed è stata resa possibile grazie al contributo economico, concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia e dal Comune di Monfalcone Assessorato alla Cultura.

Si ringrazia in particolar modo il comitato scientifico, per l’occasione predisposto per il controllo e la verifica dei testi esposti composto da: dott. Paolo Lenardon naturalista; dott. Ruggero Galvani geologo.
 
Si ringraziano: Ennio Erman e Ferdinando Zimolo, già soci del Museo Crasico Geologico e Paleontologico, l'uno per aver messo a disposizione i minerali esposti facenti parte della sua collezione privata e l'altro per aver selezionato e preparato le farfalle ed i colleotteri abinati ai minerali.

Allestimento e organizzazione: Ennio Erman, Loris Fabris, Ruggero Galvani,   Ferdinando Zimolo, Luca Moro, Paolo Lenardon, Maura Giordani, Barbara Cesini.

La mostra a ingresso gratuito, è visitabile con il seguente orario sino al 5 novembre 2017:

venerdi dalle 15.30 alle 18.30
sabato e domenica dalle 9.45 alle 12.15 e dalle 15.30 alle 18.30
 
Per gruppi numerosi e le scolaresche al mattino dalle ore 9.00 su prenotazione. (cell. 3929193127, e-mail: infotiscali@museocarsico.org)
 
Zimolo Ferdinando
Torna ai contenuti | Torna al menu