A caccia di fossili - Blog e Commenti - museocarsico

A caccia di fossili

museocarsico
Pubblicato da in Paleontologia ·

Venerdi 23 maggio, durante la riunione serale si decide, domani mattina andiamo ad esplorare una zona carsica nei dintorni del paaese di Devetachi, situato lungo il Vallone che comunica Gorizia con Trieste.
La nostra sarà una caccia paleontologica "fotografica" oggetto della ricerca: "le Rudiste" ; tipici animali bivalvi di scogliera che con i loro gusci hanno contribuito in modo determinante alla costruzione dei livelli carcarei cretacici del nostro Carso.
Si riportano alcune immagini; particolarità è stata nel rinvenire quasi nella totalità, le rudiste fossilizzatesi in posizione fisiologica cioè in posizione di vita.

Nessun commento

Web Master: Ferdinando Zimolo copyright (c) 2011